News GAL

Data di inserimento Allegati
Mar 06/08/2019 CHIUSURA UFFICI GAL CAMPIDANO PER PAUSA ESTIVA

Si comunica che gli uffici del Gal Campidano resteranno chiusi al pubblico da lunedì 12 agosto a  domenica 1 settembre per la pausa estiva.

L’attività riprenderà regolarmente il 2 settembre nei consueti orari.

Buone vacanze

Mar 23/07/2019 PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA PER L’ACQUISIZIONE DI UNA POLIZZA FIDEIUSSORIA QUALE GARANZIA DELL’IMPORTO RICHIESTO A TITOLO DI ANTICIPO SULLA SOMMA AMMESSA A FINANZIAMENTO PER LA MISURA 19 SUB MISURA 19.4 PSR SARDEGNA 2014.2020.

Il Gal Campidano con determinazione a contrarre del Direttore n.2/2019 del 17/07/2019, ha indetto una procedura aperta, ai sensi dell'art. 36 C. 2, lett. B) del D. Lgs. N. 50/2016 e ss.mm.ii. (di seguito denominato Codice) con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, co. 3 dello stesso Codice, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo per l'acquisizione, per via telematica attraverso il Portale Sardegna CAT, di una polizza fideiussoria quale garanzia dell’importo richiesto a titolo di anticipo sulla somma ammessa a finanziamento per la misura 19 sub misura 19.4 PSR Sardegna 2014-2020.CIG ZD3293CE42

Pubblicazione: 23/07/2019        Scadenza: 29/07/2019 ore 12.00

Mer 10/07/2019 Approvazione domanda di sostegno sottomisura 19.4 “Sostegno per i costi di gestione e animazione”.

È stata approvata nella giornata di ieri, con Determinazione di concessione da parte dell’ente istruttore ARGEA, la domanda di sostegno relativa alla sottomisura 19.4 “Sostegno per i costi di gestione e animazione”, relativo allo sviluppo locale LEADER del Gal Campidano. Tale sottomisura prevede  l’erogazione a favore del Gal Campidano di 672.019,99 euro necessari a sostenere i costi di esercizio connessi all'attuazione della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo consistenti in costi operativi, costi per il personale, costi di formazione, costi legati alla comunicazione, costi finanziari nonché costi legati al monitoraggio e alla valutazione della strategia, e i costi delle attività di animazione territoriale consistenti in costi da sostenere per agevolare la circolazione delle informazioni e la promozione della strategia e aiutare i potenziali beneficiari a sviluppare le operazioni e a preparare le domande.

PDF icon Det. 3819 Gal.pdf
Mer 10/07/2019 Incontro tra i Gal e l'Assessore regionale all’Agricoltura e riforma agro-pastorale Gabriella Murgia

Si è svolto ieri mattina, presso la sala biblioteca dell’Assessorato Dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Sardegna, l’incontro con i Presidenti Gal della Regione Sardegna e l’Assessore regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale, Gabriella Murgia, accompagnata dal Direttore Generale dell’assessorato Dr.Giulio Capobianco, dal Direttore del Servizio Autorizzazione Pagamenti e Controlli FEASR di ARGEA Dr. Camillo Gaspardini, e dal Direttore del Servizio Sviluppo delle comunità rurali Dr.ssa Giuseppina Cireddu, finalizzato ad analizzare il processo di attuazione delle strategie di sviluppo locale promosse dai GAL, le attività fin qui svolte e le eventuali criticità emerse.

L’Assessore Murgia, a conclusione della presentazione del quadro generale da parte della Dr.ssa Cireddu, propone, al fine di far fronte alle criticità e rendere più efficiente ed efficace l’attuazione delle strategie e il lavoro dei Gal nel suo complesso, di istituire un tavolo permanente composto dai rappresentanti dei Gal, dell’Assessorato e di Argea, proposta che è stata condivisa all’unanimità da tutti i presenti

Per quanto riguarda invece, le diverse problematiche illustrate dai presidenti di tutti i GAL, emerge in maniera forte quella riguardante i tempi troppo incerti delle istruttorie relative alle diverse domande di sostegno presentate dai GAL, di cui Argea è ufficio istruttore. A tal proposito il Dr. Gaspardini ha affermato di essere a conoscenza di questo problema e ha sottolineato che per ovviare a ciò è in corso una riorganizzazione del personale e degli uffici del suo Servizio al fine di procedere più celermente all’espletamento di tutte le pratiche.

Ven 21/06/2019 NUOVI ORARI APERTURA UFFICIO GAL CAMPIDANO

Si avvisa che a decorrere dal 24 giugno 2019 gli Uffici del Gal Campidano osserverano il seguente orario di apertura al pubblico:

  • lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  • giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il venerdì mattina l'ufficio sarà aperto solo SU APPUNTAMENTO, da richiedere via mail all'indirizzo galcampidano@gmail.com
 

PDF icon Nuovi orari apertura Uffici.pdf
Lun 17/06/2019 Rendiconto economico finanziario Gal Campidano annualità 2018

Il giorno 13 giugno 2019, presso la sede sociale del Gal Campidano, si è svolta l'Assemblea ordinaria dei Soci durante la quale si è deliberato all'unanimità l'approvazione del Rendiconto economico finanziario per l'esercizio 2018.

In allegato il documento di riferimento.

 

PDF icon rendiconto 2018.pdf
Gio 14/03/2019 AVVISO “MISURE INTEGRATE TRA SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVO E OCCUPAZIONE NEGLI AMBITI DELLA GREEN & BLUE ECONOMY – LINEE DI SVILUPPO PROGETTUALE 2 E 3”- POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - LINEA 3 A

 

Il RST costituito da IRFOA (Capofila), Co-mete Soc. Coop. Soc. e GAL Campidano, informa che dal 14 marzo 2019 al 15 aprile 2019 sono aperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione ai corsi del progetto SLIDE - Sviluppare il Lavoro e l’IDEntità.

I percorsi previsti saranno i seguenti:

– Bioedilizia e lavorazione della terra cruda

– Implementazione IOT nei sistemi agric

– Marketing territoriale e del turismo esperienziale

– Gestione delle attività della cucina tipica e della valorizzazione del territorio

– Assistenza al cliente e valorizzazione del territorio nelle attività di sala e bar

Destinatari: Disoccupati e occupati, compresi imprenditori e lavoratori autonomi, residenti in Sardegna, che abbiano compiuto il 18° anno di età. Per i requisiti specifici relativi ai singoli percorsi consultare il Regolamento di selezione.

Presentazione delle domande: Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15 aprile 2019 tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: IRFOA - Via degli Astori n. 12 – 09126 Cagliari, oppure via PEC all’indirizzo irfoa@associazione-pec.it. Il modulo di iscrizione, il Regolamento di selezione e tutta la documentazione sono scaricabili dai siti www.progettoslide.net e www.irfoa.org. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@irfoa.org o telefonare al numero 070 3481619.

Selezioni: Qualora il numero delle domande di partecipazione superasse i posti disponibili, si procederà alla selezione dei candidati, con le modalità previste dal Regolamento di selezione.

PDF icon SLIDE- Avviso Selezione.pdf
Mar 27/11/2018 AVVISO “MISURE INTEGRATE TRA SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVO E OCCUPAZIONE NEGLI AMBITI DELLA GREEN & BLUE ECONOMY – LINEE DI SVILUPPO PROGETTUALE 2 E 3”- POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - LINEA 2 A

Il RST costituito da IRFOA (Capofila), Key Company s.r.l.s., GAL Campidano e Co-mete Soc. Coop. Soc., informa che dal 25 novembre 2018 sono aperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione al Progetto Medio Campidano Sostenibile, che prevede la realizzazione di tre percorsi finalizzati alla creazione d’impresa ed alla promozione del lavoro autonomo nei settori dell’agrifood, delle reti per la gestione intelligente dell’energia e del turismo e beni culturali e ambientali.

Destinatari: Disoccupati/Inoccupati -  Lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità, residenti in Sardegna che abbiano compiuto il 18° anno di età, con titolo di studio minimo Licenza Media Inferiore.

Presentazione delle domande: Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 08 gennaio 2019 tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: IRFOA - Via degli Astori n. 12 – 09126 Cagliari, oppure via pec all’indirizzo irfoa@associazione-pec.it. Il modulo di domanda, il Regolamento di selezione e tutta la documentazione sono scaricabili dal sito www.irfoa.org. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@irfoa.org o telefonare ai numeri 070 3481619 / 070 4511688.

Selezioni: Qualora il numero delle domande idonee superasse i posti disponibili si procederà alla selezione dei candidati, con le modalità previste dal Regolamento di selezione. LA PARTECIPAZIONE AI PERCORSI È GRATUITA.

PDF icon Avviso selezione MCS.PDF
Mar 24/07/2018 Avviso pubblico per la costituzione di una short list di esperti, tecnici e consulenti

Il gal campidano intende costituire una lista ristretta di consulenti, tecnici ed esperti che verrà utilizzato come utile strumento di consultazione da cui attingere per conferire incarichi esterni, in conformità alle disposizioni legislative vigenti. La finalità è quella di formare una Short-list di professionisti appartenenti a diverse categorie che dovranno collaborare con il Gal Campidano per le attività connesse all’attuazione delle azioni previste dal Piano d’Azione. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare i documenti in allegato.

PDF icon Avviso lista ristretta consulenti tecnici esperti Gal Campidano.pdf, Microsoft Office document icon ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE.doc, Microsoft Office document icon ALLEGATO B - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E ATTO NOTORIETA’ (2).doc
Mar 24/07/2018 Elenco Operatori Economici

Il GAL Campidano comunica che intende costituire un elenco di operatori economici per l’affidamento ed esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, in conformità e coerenza con quanto previsto dalle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali, del D.Lgs 165/2001 e ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs 50/2016. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare i documenti in allegato. 

PDF icon Avviso elenco operatori economici GAL_CAMPIDANO (1).pdf, File Allegato A_ Domanda.docx