Prossime attività di fine Settembre progetti di cooperazione: Invito a manifestare interesse
Data:
6 Agosto 2021
Siamo lieti di informarvi che dal 27 al 30 Settembre 2021, nell’ambito delle azioni di cooperazione internazionale, avremo il piacere di ospitare i rappresentanti dei nostri GAL partner del progetto di MEDIGI per l’avvio delle attività previste.
MEDIGI, acronimo di “Dalla MEmoria alle produzioni DIGItali”, è un progetto transnazionale che ha come l’obiettivo il recupero e la digitalizzazione degli “antichi saperi”, sia nell’ambito dell’artigianato, che nei metodi di produzione tradizionale tipici del comparto agroalimentare, al fine di valorizzare e rilanciare il territorio migliorando l’attrattività e la promozione anche in chiave turistica.
L’evento di Settembre sarà il primo di una serie di appuntamenti internazionali e nel nostro caso, rappresenterà un prezioso momento di scambio di esperienze e conoscenze, nonché un’ottima occasione per mostrare, con orgoglio, le ricchezze della nostra terra.
Ancor più, in concomitanza, si terrà, sempre grazie alla partnership avviata dal nostro GAL, un Contest Internazionale di fotografia che ci permetterà di ampliare la platea dei nostri ospiti e il ventaglio delle nazionalità presenti.
Il programma della manifestazione, che allo stato attuale è in una fase di prima definizione, prevederà un’insieme di focus group, convegni e/o seminari pubblici, laboratori esperienziali sulle tradizioni popolari, visite in azienda ed a siti di interesse naturale e storico-archeologico del nostro territorio.
Pertanto, si invitano cortesemente i singoli cittadini, le amministrazioni comunali, le associazioni di varia natura e le aziende, a voler manifestare il proprio interesse e disponibilità a contribuire a definire e realizzare il programma di attività dell’evento, dando riscontro a questa mail entro il prossimo 6 Settembre.
Le proposte pervenute saranno oggetto di valutazione e approvazione da parte di tutti i partner, e tutte quelle ritenute compatibili entro i termini e le finalità del progetto, entreranno a far parte del programma definitivo.
Al fine di assicurare il più ampio risalto e la massima diffusione, vi invitiamo a condividere la presente comunicazione a tutti i potenziali interessati.
Confidando in una partecipazione attiva,
Cordiali saluti,
Il presidente del GAL Campidano
Stefano Musanti
Ultimo aggiornamento
6 Agosto 2021, 12:35