Sesto incontro di progettazione partecipata e condivisa del GAL Campidano: la strategia punterà a valorizzare il territorio e il suo capitale umano
Data:
14 Dicembre 2023
Sardara, 3 novembre 2023 – Si è tenuto presso l’Aula consiliare il sesto incontro di progettazione partecipata e condivisa del GAL Campidano. All’incontro hanno partecipato rappresentanti di imprese, associazioni, enti pubblici e cittadini del territorio.
L’incontro è stato aperto dal presidente del GAL Stefano Musanti, che ha fatto il punto sullo stato di avanzamento del percorso partecipativo.
“Siamo chiamati ad analizzare il territorio, in parte l’abbiamo fatto nei precedenti incontri. Oggi cominciamo a discutere dei tematismi e verifichiamo dove rivolgere l’attenzione per favorire lo sviluppo. Lo facciamo con sistemi interattivi e metodi partecipati”, ha dichiarato Musanti.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati i tematismi del nuovo bando, che riguardano:
- Filiera agroalimentare
- Turismo
- Sostenibilità ambientale
- Formazione professionale
I partecipanti hanno poi avuto modo di confrontarsi e di individuare le priorità di intervento per ciascuna area tematica.
“L’incontro di Sardara è stato molto positivo”, ha commentato il sindaco di Sardara Giorgio Zucca. “Ringrazio tutti per la presenza in un incontro importante per lo sviluppo del territorio che vede in primo piano l’importanza delle competenze e delle professionalità. Finalmente si potrà mettere a frutto le nostre ricchezze e cogliere un’importante opportunità di sviluppo per Sardara e per tutto il territorio del GAL Campidano”.
Il prossimo incontro di progettazione partecipata si terrà il 6 novembre a Ussana.
Ultimo aggiornamento
14 Dicembre 2023, 11:30